Il rientro al lavoro dopo la nascita di un figlio
Giovedì 10 ottobre 2024 si è svolto l'evento Intraprendenti, dedicato alla gestione del rientro al lavoro in azienda dopo la nascita di un figlio.
È stato un vero piacere vedere così tante persone riunite per discutere di un tema così rilevante!
Lo scambio di esperienze e idee ha dimostrato un impegno concreto nel creare un ambiente di lavoro positivo per i dipendenti che rientrano dopo aver accolto un nuovo membro della famiglia.
Attraverso la moderazione del giornalista e presentatore Carlo Maria Righetto e l'intervento introduttivo del sindaco Gianluca De Stefani, si è cercato di promuovere una cultura che riconosca e tenga in considerazione le esigenze di chi si appresta a rientrare nel mondo del lavoro, con l'obiettivo di rendere l'esperienza più positiva e gratificante per tutti.
Hanno partecipato all'evento:
- Luana Teso, psicologa e presidente del Gruppo Donne Imprenditrici.
- Ilaria Trinca, avvocato e consulente per la parità di genere;
- Alice Poser, amministratore delegato risorse umane di PoloPlast s.r.l.
Le diverse prospettive e il dialogo costruttivo emersi durante l'evento hanno sottolineato il valore della creazione di un ambiente di lavoro solidale e inclusivo.
Al termine della giornata, tutti i partecipanti hanno avuto l'opportunità di visitare il reparto di produzione.
Un sentito ringraziamento va ad Apindustria, a tutti i partecipanti e agli ospiti per la collaborazione e il sostegno che hanno reso possibile questo evento!